Lezione di Teoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nagi Hinamori
        Like  
     
    .

    User deleted


    In quest’aula si terranno le mie lezioni, essa si svolgerà in questo modo (è come il mini-gioco di tag force 4 e 5), ogni domanda che risponderete bene, valgono 2 punti gdr (quelli generali e non quelli mensili), ma se la risposta è sbagliata non prendete nessun punto.
    Le domande posso essere di questo tipo:



    1) Che Attributo è?
    2) Qual'è il livello del mostro?
    3) Qual'è il nome della carta?
    4) Che tipologia fa parte?
    5) Che tipo è?
    6) Quanto attacco ha?
    7) Quanta difesa ha?



    La tipologia si riferisce se è una carta Fusione, Synchro, Effetto, Rituale, Normale, Exceed, Magia e Trappola.

    Non saranno solo domande sulle carte di soli mostri ma anche sulle magie e trappole.





    1) Il nome della carta?
    2) Che tipo è?
    3) Che tipologia fa parte?








    Il tipo si riferisce sulle magie se è una carta Rapida, Rituale, Equipaggiamento, Continua e Terreno mentre per le trappole sono le stesse domande ma con una differenza che il tipo si può riferirsi se è una Contro-Trappola, Equipaggiamento e Continua.

    La tipologia è uguale come è stato detto sopra.

    Questa spiegazione è stato dato già con le carte che si vedono in quale fa parte, ma la prossima volta sarà dato solo l’immagine della carta e lì dovete saper rispondere.

    Un consiglio che vi voglio dare, potete rispondere anche collettivamente o individualmente, come voi preferite, se rispondete in modo collettivo ogni risposta esatta sarà data a ogni studente, basta che uno studente si alza e dice di rispondere al nome degli altri compagni. (lo scrivete su spoiler per chi rispondete se lo fate in modo collettivo)

    C’è una regola, quando vi porrò le domande, avete un tot di tempo, in quel lasso di tempo sarà “Vietato usare ogni tipo di programma” (programma si riferisce a YVD o qualcos'altro) se in quel lasso di tempo non rispondete vi do un indizio che farà parte delle domande che vi darò e potete usare solo YVD per un certo tot di tempo che vi darò io.

    Ci saranno delle volte che chiederò ai professori di entrare far parte delle mie lezioni, e dare a loro modo di fare le loro lezioni al posto mio, oppure chiedere al preside di fare delle gite scolastiche nei musei o nei posti dove vennero svolte i più famosi duelli del passato. E anche far venire i studenti che si sono diplomati tanto tempo fa o gente che sono diventati professionisti nelle loro città natali, per raccontare le loro esperienze nel mondo dei duelli dei Professionisti

    Aggiungo un'altra cosa qualche volta varierò la lezione cercando di non farvi annoiare.

    Il giorno delle lezioni ve lo comunico nella tag.


    1 Implemento

    Alcune volte posterò l'immagine, con una piccola variazione, che vi dirò il suo livello o il suo attributo, ma questa volta le domande saranno un po' più difficili, che lo scoprirete in questa lezione, per capire questo piccolo meccanismo.

    2 Implemento

    Questa volta implemterò alcune cose che renderà forse un po' più carino le lezioni.
    Queste implementazioni saranno gli effetti delle carte saranno svolti in questo modo.
    Primo Esempio:

    stratosesempio

    Quando vi mostrerò l'immagine di una carta, vi chiederò qual'è il suo effetto, lo potete dire in italiano, basta che mi fate capire il suo effetto.

    Oppure la domanda potrebbe venire in questo modo.
    Secondo Esempio:

    Each time an A-Counter(s) is removed from play by a card effect, place 1 A-Counter on this card. When this card is destroyed, distribute the A-Counters on this card among face-up monsters.

    Quando metto solo l'effetto, vi darò qualche suggermimento potrò massimo dare solo 2, non oltre, questo vuol dire che non inserirò l'immagine, per aiutarvi, ma con l'effetto riuscite a capire qual'è la carta che corrisponde questo effetto.

    Il Giorno in cui verrà la lezione vi farò fare più pratica.

    Vi ricordo che le regole rimangono le stesse.

    Mi sono accorto una cosa, i punti che ricavate dalle lezioni saranno considerati solo nei Punti Gdr Generali

    Edited by Nagi Hinamori - 21/10/2011, 16:11
     
    .
  2. Nagi Hinamori
        Like  
     
    .

    User deleted


    07/06/2011



    Entrai nella mia aula, dove iniziava la mia prima lezione, quindi mi posizionai dentro, era immensa come l'aula che insegnava Kira, forse era meglio pensare come potevo intrattenere i miei studenti.
    Presi la sedia della cattedra e mi misi seduto e cominciai ad aspettare i studenti che arrivavano, così potevo conoscerli un po' meglio e vedere quanto eravano bravi nello studio oltre solo ai duelli.
     
    .
  3. Keido™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Keido entrò nella classe incuriosito dalle nuove lezioni.
    -Salve-
     
    .
  4. Nagi Hinamori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vidi uno studente arrivare il suo nome era Keido, quindi risposi al ragazzo che era appena entrato.

    Buon Pomeriggio, caro studente Keido, la prego di sedersi...

    Guardai l'orario era arrivato un po' ritardo, ma fa niente, quindi decisi di aspettare altri 10 minuti sperando che arrivavano gli altri, se no cominciavo solo con lui.

    Aspettiamo altri 10 minuti per l'arrivo dei suoi compagni che tra poco vi spiegherò bene che cosa faremo in questa lezione

    Dopo aver parlato con il ragazzo rimasi in attesa, per l'arrivo di altri studenti.
     
    .
  5. Keido™
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Ed io che pensavo di essere in ritardo..peccato- disse ridendo andandosi a sedere.
     
    .
  6. <Royal Andrew>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero curioso di vedere la lezione del nuovo professore. Arrivai in aula tra i primi. Infatti oltre a me c'erano solo il professore e un altro studente
    -Buongiorno a tutti-
    salutai mentre mi sedevo ad un posto scelto a caso
     
    .
  7. Nagi Hinamori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sudente credeva di essere in ritardo, ma non persi tempo, mi alzai dalla sedia e cominciai la mia lezione anche se era da solo, almeno volevo vedere se era interessante.

    Mi presento mi chiamo Nagi Hinamori, ma chiamatemi Professor Hinamori..dunque la mia lezione funziona in questo modo, vi porrò delle immagini usando la lavagna elettornica, quando mostrerò le immagini vi farò delle domande in cui potete rispondere sia individualmente e collettivamente, adesso farò un esempio per farvi capire un po' meglio...

    Scusate se ho scritto al plurale, mi veniva un po' meglio.


    Andai accendere la lavagna elettronica e inserì un esempio per far capire come si svolgeva la mia lezione.



    Dopo aver inserito l'immagine comparì nella lavagna, e cominciai a fare delle domande.

    Bene questa è un'immagine di prova, adesso vi porrò delle domande e sono:
    1) Che attributo appartiene?
    2) Qual'è il suo livello?
    3) Che tipologia fa parte?

    Queste sono le domande che vi imposto, adesso avete circa mezz'ora per rispondere, da cominciare adesso


    Diedi le prime tre domande a i studenti che stavano partecipando per la prima volta la mia lezione, senza rimproverarli se avevano fatto ritardo, l'importante che avrebbero partecipato.

    Come dalla regola che vi ho impostato, adesso non potete usare nessun programma, come ho scritto nel primo topic.
     
    .
  8. Keido™
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Sembra una macchina misto ad un guerriero, probabilmente fa parte della tipologia Synchro- ipotizzò il ragazzo
     
    .
  9. S u m m e r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Girovagai un po' tra le aule..sicuramente l'accademia era un posto più sicuro rispetto alla foresta.

    Passai tutte le aule deserte fino a quando ne trovai una dalla quale provenivano delle voci...piano piano mi sporsi dalla porta, spinta dalla curiosità di vedere cosa stesse succedendo.

    Riconobbi subito il prof. Nagi che stava parlando..

    Ma..parla da solo?!
    pensai stupita...quindi cercai di vedere con chi stesse parlando e vidi Keido seduto..

    Ah già..Nagi aveva detto che avrebbe fatto delle lezioni...che questa sia la prima?
    continuai a riflettere...

    Forse sarebbe stato meglio levare le tende..ma la curiosità mi fece restare per vedere cosa sarebbe successo.

    Così spalancai la porta di colpo e gridai...

    "Salve Prof...summer è arrivata!"

    Appena finìi di pronunciare quella ridicola, mi guardai attorno e notai che oltre a Keido c'era un'altro studente...

    Mi andai a sedere in un posto cercando di seguire ciò che il professore disse...guardai la lavagna e...

    Me ne starò buona buona quì..tanto è la prima domanda..alla prossima mi rifarò
    pensai...sicuramente l'avrei scampata..
     
    .
  10. <Royal Andrew>
        Like  
     
    .

    User deleted


    Osservai l'immagine con attenzione
    -Essendo una specie di guerriero meccanico probabilmente è di attributo terra, mentre sembra un Tuner o un Synchro. Il livello non riesco a capirlo-
     
    .
  11. Nagi Hinamori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vidi che erano arrivati altri due studenti, quindi pregai di provare a rispondere anche in modo colletivo.

    Per fortuna siete arrivati giusti in tempo per la spiegazione e rispondere alle domande, se sbagliate non succederà niente, potete tentare più volte, comunque vi potete aiutarvi a vicenda e rispondere in modo collettivo..

    Anche se era la prima volta che facevano questa lezione, li volevo dare una mano.

    Alexander provò a rispondere osservando l'immagine, quindi risposi.

    Purtroppo non è di attributo terra e non è una synchro, cercate di ragionarci insieme..

    Purtroppo la risposta di Alexander era sbaliata, ma rimasi in attesa di un altro tentativo.

    Edited by Nagi Hinamori - 7/6/2011, 16:12
     
    .
  12. Keido™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, come tipologia avevo capito archetipo e intendevo synhcron xD
     
    .
  13. Nagi Hinamori
        Like  
     
    .

    User deleted


    La tipologia l'ho scritta nel primo topic che cosa si riferisce.
     
    .
  14. Keido™
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Se non è terra è.. il ragazzo si mise a pensare, stranamente gli vennero in mente Gyroid ed una serie di altri mostri ..vento?- chiese guardandosi attorno in cerca di risposta.
     
    .
  15. S u m m e r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensai mentre guardavo la figura molto attentamente...

    Chissà perchè..ma....vabbè ci provo
    pensai..

    "Anche secondo me sembra un guerriero macchina..tuner..e.."
    mi soffermai..poi feci un respiro profondo..

    "livello 4?"
    cercai conferma da parte degli altri..

    L'attributo ancora non mi veniva in mente...
     
    .
140 replies since 6/6/2011, 17:26   1052 views
  Share  
.